sabato 13 settembre 2008

I AM AMERICAN


ECCO, SONO QUESTI NELLA FOTO GLI AMERICANI CHE CI HANNO OFFERTO LA CENA!!!




Tutto inizia quando pippo incomincia a parlare con questi americani ( a questo proposito vanno i miei complimenti a Pippo per la lingua!). Dopo una serie di battute Pippo incomincia a "offrire" agli americani una panoramica totale di noi, incentrando il discorso sugli studi. Dopo un pò di tempo.....
Appena chiediamo il conto il cameriere ci fa: " quei signori ve la vogliono offrire loro la cena!"
Noi in coro " questo sta a scherza, ce sta a pija per culo!"...ma nel frattempo il conto non arriva, perciò chiediamo al cameriere quali sono i problemi di questo ritardo, e lui: " ah non avete ancora capito, ve la vogliono offrire quei signori la cena!!!!" Il mio primo commento è stato: " regà accettiamo sti cazzi!"....Matteo invece si sente in imbarazzo: " no regà però non possiamo accetta"....Fra invece il più tattico: " regà famo la scenetta per un pò del tipo NO NO LA CENA NOSTRA CE LA PAGHIAMO NOI e poi ce ne andiamo con la cena pagata da loro"....detto fatto.
Alla fine è stato proprio così, prima dicendo agli americani "no ci mancherebbe la cena nostra la paghiamo noi", per poi alla fine accettare la generosità degli americani....Come ricordo ci facciamo una foto e poi ce ne andiamo senza nascondere il nostro imbarazzo.
Ma il pensiero è unanime: " STI CAZZI REGà, DAJE ABBIAMO RISPARMIATO 20EURO!!"
Il primo pensiero va a quel poveretto di Erasmo che non è venuto anche per una questione di soldi. Lo chiamiamo per farci due risate, ma una volta riattaccato il telefono incominciano i discorsi del tipo: " No forse abbiamo sbagliato a chiamarlo, poraccio starà a rosica na cifra!!"...sensi di colpa al massimo!!!! Ma ormai quel che è stato è stato. La cosa bella è che quando uno va a ristorante generalmente esce con lo stomaco pieno ma con le tasche vuote, stavolta invece tutto alla pari, stomaco pieno e tasche piene, io pensavo di uscire con un -20 e invece mi ritrovo con un +30euro!!!!!!!!!! ( prima rata del debito di Matteo nei miei confronti saldata).
Io ho sempre avuto stima degli americani, per la loro mentalità un pò folle e fuori dal comune, per le loro abitudini e il loro modo di fare, ma da ieri sera, nei confronti degli americani va un pensiero di riconoscenza per come si sono comportati con noi, si sono mostrati generosi e superiori, come tutta l'America....per questo dico I AM AMERICAN!!!



2 commenti:

Il Presidente ha detto...

siete popo dei napoletani e cmq un pò rosico pur io è un culo infinito quello che c avete avuto...

Il Presidente ha detto...

ma non scrive nessuno su sto blog...a gianlu chiudilo sto blog tanto stai a fallì...stai x retrocede...il buttafuori ha detto:"chiudi sta mondezza altrimenti te butto io fuori"