é tornata a ruggire la Feffinaikos di Carlo Mazzone, un successo che ripaga i sacrifici e la voglia di rivalsa della squadra rossonera, dopo una serie di partite amare dal punto di vista della condizione atletica e soprattutto del risultato.
Ieri al cristo re di Roma, la Feffinaikos ha battutto lo Sporting Tortuga 7-4.
Primo elemento da evidenziare e che è apparso agli occhi di tutti è la condizione atletica di Matteo di Quinzio, che sta tornando partita dopo partita quello di una volta, a Mazzone un giocatore così mancava, e allora possiamo dire semplicemente bentornato capitano!
Chiusure da leader nel reparto difensivo, avanzamenti palla al piede riuscendo a dialogare alla grande con Oddo e Leonardo in fase offensiva come ai vecchi tempi.
La squadra rossonera ha evidenziato solidità e compatezza, sacrificio in fase di rientro riuscendo quasi sempre a dfendere in 3. Lo S.Tortuga, è apparso dal canto suo meno brillante rispetto alla partita della scorsa settimana, complice anche l'assenza di Spadaro, sostituito da Danese, il quale non è riuscito a non far rimpiangere l'assente. Inoltre, la poca reattività di Lenzi e Pagliani non hanno dato alla squadra il giusto supporto in particolar modo dal punto di vista agonistico, che invece ha Sempre cercato di mettere Filiputti, il quale ha in diverse occasioni cercato di caricare i suoi a reagire. Ritornando alla feffinaikos, Patrick si sta rivelando un acquisto importante, fisicità e protezione del pallone sono il suo forte, deve cercare solamente di essere più altruista per il bene della squadra. Nota di merito va a Francesco Oddo, il quale è stato autore di un gol straordinario, partito dalla propria difesa ha saltato due avversari, ha vinto il rimpallo su un terzo e da solo è andato in porta segnando uno dei gol più belli della sua carriera, in stile Adriano contro l'udinese per intenderci. Se Caressa avesse fatto la telecronaca, avrebbe detto "ODDO è DIVENTATO VERDE COME HULK"....Oddo inoltre è stato utile nel modulo a 3 dietro che ha garantito compattezza al reparto arretrato..Infine Leonardo autore di una tripletta, è stato al servizio della squadra cercando di andare sempre in pressing sul portatore di palla e nel finale, con l'avanzamento di Patrick si è sacrificato nel tornare a dare una mano a Oddo e Di Quinzio, la sua prestazione però viene unpò macchiata da almeno un paio di gol sbagliati dentro l'aria di rigore. Complimenti anche a Rossi che non ha fatto rimpiangere i vari galeffi e cianciulli, in almeno due occasione si è rivelato decisivo tra i pali. Come al solito è il cuore nella feffinaikos che prevale, quando giocano da squadra questi ragazzi rispecchiano l'orgoglio e l'onore che rappresenta la personalità di mister mazzone, anima e cuore, le armi migliori del tecnico, che ormai sono trasmesse in pieno alla sqaudra. ora c'è bisogno di continuare a giocare con intensità, mettere minuti nelle gambe sempre di più, in vista della preparazione della partita di ritorno contro i BIANCHINI'S...ai rossoneri non è andata giù quella sconfitta così pesante, e a fine mese sono pronti a prendersi la rivincita, proprio come con lo Sporting Tortuga
giovedì 16 aprile 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

1 commento:
BIANCHINS STIAMO ARRIVANDO
Posta un commento